Alpin Panorama Hotel Hubertus - Skypool Winter © Manuel Kottersteger
Alpin Panorama Hotel Hubertus – Skypool Winter © Manuel Kottersteger

Neve e relax all’Alpin Panorama Hotel Hubertus

0 Shares
0
0

Il nuovo anno è iniziato da 10 giorni, la settimana lavorativa solo da 3; ma riprendere con le routine e le buone abitudini è più difficile del solito e ammetto di aver già pensato almeno un paio di volte “avrei bisogno di una vacanza”. Sì, ma da sola. Qualche giorno di neve e relax in un hotel da sogno come l’Alpin Panorama Hotel Hobertus, tra sport e Spa a nuotare in quella meravigliosa piscina a sfiorso sospesa sulle montagne, a leggere e meditare; silenzio e solitudine per riordinare i pensari, pianificare e ripartire con la giusta carica e…nella giusta direzione.

Alpin Panorama Hotel Hubertus
Skypool Winter © You Passport

Relax ma anche slalom e discese ad alta velocità, la neve diventa teatro di tante emozioni, di avvincenti sfide e di pura adrenalina per chi sceglie di trascorrere la settimana bianca in Valdaora, all’Alpin Panorama Hotel Hubertus. In questa magnifica location dal mood avveniristico, da cui si domina la Valle, per i mesi di febbraio e di marzo vengono proposti momenti di svago da trascorrere sulle piste, lungo i sentieri innevati, ma anche facendosi coccolare nell’Alpenreych SPA, con i numerosi trattamenti detox e rigeneranti.

Sciare a Plan de Corones a Valdaora: lo scenario perfetto

Tra le cime delle Dolomiti, il Plan de Corones si erge come una montagna sacra per gli amanti dello sci: 120 chilometri di piste e 32 impianti di risalita. L’area sciistica accoglie sciatori di ogni livello: dalle piste più facili a quelle impegnative, con discese che “scivolano” fino alle strutture ricettive. E che dire dei “Black Five”? Cinque piste nere che sfidano anche i più esperti: Sylvester, Herrnegg, Pre da Peres, Erta e Piculin. E ancora, lo Snowpark Plan de Corones con diverse linee di divertimento, dalla Easy Line alla Family Fun Line, per vivere emozioni a tutte le età.

Alpin Panorama Hotel Hubertus
Ski ©Manuel Kottersteger

Dopo lo sport, relax totale nelle SPA

Per concludere una giornata indimenticabile, niente è meglio di un Après-Ski nell’innovativa Alpenreych SPA dell’Alpin Panorama Hotel Hubertus, all’interno della quale sono disponibili sette cabine per trattamenti rigenerativi: tra i must associati alla tradizione, il percorso che prevede un benefico massaggio, un trattamento ayurveda alle erbe alpine per un concentrato di energia.

Alpin Panorama Hotel Hubertus
Heaven&Hell_Winter © Manuel Kottersteger

Terminati i trattamenti rigenerativi, sarà facile farsi coinvolgere dalla bellezza della Sky Spa “Heaven&Hell”, realizzata dallo Studio di architettura NOA di Bolzano. Un progetto che stupisce per le forme, per l’altezza vertiginosa alla quale si trova e per il fatto di essere capovolta. Le eleganti baite alpine stilizzate, sparse su un’imponente costruzione in acciaio, sono disposte infatti a testa in giù, al livello inferiore. Le casette rievocano le originali baite alpine che adornano i prati circostanti.

Alpin Panorama Hotel Hubertus
Heaven&Hell_Winter © Manuel Kottersteger

Questo spazio, che sembra pendere dal futuro, offre una prospettiva di relax del tutto inedita e benessere su due livelli: sopra, “in paradiso”, e sotto, “all’inferno”, dove le strutture sono capovolte o, meglio, appese a una piattaforma. L’area superiore accoglie una vasca idromassaggio con lettini e una con sedute, due docce panoramiche e uno spogliatoio. Chi scende al piano inferiore entra nell’area accessibile solo senza indumenti, con vasca idromassaggio, due saune e una “ice room”. L’area Spa, dotata di sala relax, è raggiungibile tramite una passerella flottante.

Alpin Panorama Hotel Hubertus
Heaven&Hell_Winter © Manuel Kottersteger

Il favoloso mondo dell’acqua e del wellness

L’Alpin Panorama Hotel Hubertus è un’oasi di puro benessere che va ben oltre il concetto di lusso: l’hotel, infatti, è la sintesi di un progetto avveniristico. Tra gli angoli più iconici anche la piscina a sfioro “Sky Pool”: un autentico capolavoro architettonico, unico nel suo genere. Lunga 25 metri e riscaldata a 33°C tutto l’anno, esce a sbalzo sulla valle e, con la stessa levità della Spa, sfida il vuoto anch’essa e si proietta dalla parte anteriore dell’Alpin Panorama Hotel Hubertus.

Posizionata a circa 20 metri di altezza, con una parte a fondo vetrato, sembra fluttuare sui prati davanti alle vette dolomitiche, ai piedi di Plan de Corones. Un’emozione che permette di sfiorare contemporaneamente terra, acqua e cielo e dona una sensazione di libertà. Per gli ospiti anche programmi active e un mondo wellness innovativo da vivere nei 7.000 metri quadrati con 9 differenti saune.

Alpin Panorama Hotel Hubertus
Skypool Winter © You Passport
Alpin Panorama Hotel Hubertus
Skypool Winter © Florina Toma

Oltre alla piscina outdoor, il relax whirlpool outdoor (37°C) con vista da sogno sulle montagne, la piscina outdoor con acqua salina (33°C) dalle proprietà benefiche, il whirlpool outdoor (37° C), la piscina sensoriale indoor (30°C). A ciò si aggiungono le tre vasche idromassaggio della Sky Spa Heaven & Hell: una vasca idromassaggio per sedersi, una vasca idromassaggio per sdraiarsi, una vasca idromassaggio per nudisti.

E dopo sport e relax, una cena gourmet

La ciliegina sulla torta di una vacanza all’insegna delle attività sportive e del relax è la cena dell‘Alpin Panorama Hotel Hobertus; un menu da cinque a sei portate con indimenticabili serate a tema che vi condurranno in un viaggio di sapori dalle montagne dell’Alto Adige. Ogni piatto è una poesia di sublimi ingredienti regionali da produttori locali che riflettono il carattere unico della natura che abbraccia questo hotel gourmet in Alto Adige, e la sinfonia di puro gusto raggiunge la sua perfezione assoluta con il giusto vino. E di vini pregiati ce ne sono parecchi custoditi nelle cantine, più di 300 diverse etichette da servire al tavolo e nella lounge dell’Hubertus, per finire in bellezza una giornata già perfetta.

Alpin Panorama Hotel Hubertus
Breakfast indoor©Manuel Kottersteger
Alpin Panorama Hotel Hubertus
Dinner©Manuel Kottersteger

Se questo articolo ti è piaciuto, leggi anche: Dormire a Vienna: un weekend all’Hotel Beethoven

0 Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *